Falegnameria Cardarelli
 
Contatti Choose Language
Falegnameria Cardarelli
Il Centro di Lavoro Routech "R400 Robot"
R400 Robot è un centro di lavoro flesibile prodotto dalla Routech (www.routech.it), azienda che fa capo al gruppo Scm di Rimini.

È una soluzione a portale fisso, dotata d piano di lavoro mobile in “y”e di gruppo operatore a cinque assi mobile in “x”,particolarmente indicato per lavorazioni complesse su pezzi curvi e per tutte le applicazioni tridimensionali su legno, plastiche e leghe leggere.

Questo centro di lavoro offre una grande area di lavoro e ha il gruppo operatore robotizzato (quarto e quinto asse) “Master”, con cambio utensili automatico. La struttura garantisce una rigidezza ottimale ed è attrezzato con un elettromandrino di elevata potenza, oltre ad avere una una elevata corsa “z” e una ampia rotazione dell’asse verticale e orizzontale.

Le caratteristiche della configurazione realizzata per la Falegnameria Cardarelli
:
corse assi X-Y-Z: 8000x3530x1390 millimetri; dimensioni di ognuno dei due piani di lavoro: 2840x2160 millimetri; parallelepipedo lavorabile a 5 assi: x=6440 millimetri, y=2160 millimetri,
z=1050 millimetri.

Gruppo operatore collocato sul lato anteriore della traversa, mobile in direzione “x”e “z”. Rotazione attorno all'asse “c”: continua; rotazione attorno all'asse “b”: 270° (+/- 135).

Unità di fresatura: elettromandrino “Power 2000”; attacco porta utensile Hsk 63 F; velocità di rotazione: 900-18000 g/min; potenza 11 kW (15 Hp) a 11000 g/min (in servizio continuativo S1); raffreddamento a liquido a circolazione forzata con radiatore.

Cambio utensile automatico: due cambio utensili “Rapid 12”,con dodici postazioni cadauno.

Piano di lavoro multifunzionale, in alluminio, con circuito del vuoto integrato e dotato di scanalature ortogonali per inserimento guarnizioni in gomma, modulset e battute di riferimento a scomparsa; fori filettati su boccole in acciaio per presa del vuoto, ancoraggio attrezzature e/o ventose.

Impianto a depressione: due zone di lavoro indipendenti; due pompe del vuoto da 250 m3/h ciascuna. Unità di governo:cnc Num e Pc integrato

Protezioni di sicurezza a norme Ce.
  2008 Falegnameria Cardarelli - P. Iva 02109390548
  Privacy Policy Cookie Policy Contattaci Credits